Friday, October 8, 2010

MAC Formidable!


Hi again! Today I have swatches of MAC Formidable! for you. This polish is part of the MAC Venomous Villains collection and belongs to Maleficent's 'section'. It's been said before, but I have to say it again: I really wish they'd put a little more effort in designing the bottles and boxes for the polishes. I mean, yes, they're special enough on their own not to need much else, still it's not fair that they look just like any regular MAC polish. *pouts*
That is pretty much the only complaint I have, since all three polishes have flawless formula and are quite pretty and unique.
Formidable! is the darkest of the three polishes, a deep plum base with green/blue/teal and pink shimmer. It's supposed to be a dupe for Orly Galaxy Girl, which I do not own.




Buona sera! Lo smalto di oggi è MAC Formidable! dalla sezione di Malefica della MAC Venomous Villains collection che in Italia è uscita il 1 Ottobre nei MAC Pro Stores.
Vi avevo detto che vi avrei raccontato come ho avuto i miei tre smalti e facendola breve vi dico che li ho ordinati allo store di Roma per e-mail 15 giorni prima. Il 29 settembre verso le 14 il corriere Bartolini mi si presenta sotto casa senza aver avvisato prima (cosa che avevo chiesto espressamente perchè ai miei turni piace cambiare) e mi consegna il pacco dietro pagamento di 42.50€ (12.5 a smalto + 5 spedizione).
Aprendo la busta di plastica (non un pacco) che contiene gli smalti vedo che sono stati infilati in una mini shopper MAC dentro le loro belle scatoline col buco e senza altro materiale di protezione. Risultato? La boccetta di Bad Fairy è distrutta e lo smalto ha impiastricciato anche gli altri due. Telefonando immediatamente al negozio li convinco a sostituirmeli tutti e tre. Il responsabile voleva mandarmeli di nuovo via corriere, io ci sono andata direttamente di persona riportandogli il primo pacco e prendendo quelli che a suo dire erano gli ultimi 3 pezzi disponibili. Questo dovrebbe significare che hanno venduto tutta la collezione già prima che fosse lanciata e che gli espositori che hanno messo dal 1 Ottobre vendevano fumo?
Questo me lo dovete dire voi perchè io francamente ne ho abbastanza per un bel po' della MAC, specialmente del Pro Store di Via del Babuino, che continua a meritarsi la sua pessima reputazione.
Aggiungendo 5,60€ di mezzi per arrivare al centro di Roma al totale qui sopra diciamo che mi sono proprio costati cari questi smalti. Magra consolazione è un rossetto datomi dal responsabile per 'farsi perdonare'. Non usando rossetti, specialmente di quel colore lì, lo terrò in un cassetto fino al prossimo giveaway, non saprei che altro farmene.
Comunque, Formidable! come gli altri 2 è uno shimmer pieno di microglitter ad effetto multicromatico, che va dal blu al rosso bruciato passando per il verde ed il rosa. Il colore cambia a seconda della luce e della posizione della mano ed è molto brillante. E' identico a Orly Galaxy Girl, che alla fine costerà più o meno uguale ma è più facile da reperire.
Ultima lamentela: ma non potevano mettere Maleficent da qualche parte sulle boccette o sulla scatola, che invece è la solita scatola nera MAC? Bah...

3 coats + top coat

3 coats + top coat

3 coats + top coat

3 coats + top coat (in shade)


mac disney, mac disney italia, mac venomous villains italia, mac venomous villains pro store roma, mac babuino, mac pro store, mac cattivi disney roma, foto smalto mac disney, foto mac venomous villains, spedizione negozio mac roma, mac contrassegno, prezzo smalto mac, spese spedizione mac, mac contrassegno

12 comments:

  1. wow, I can't stop looking at this....

    ReplyDelete
  2. mamma mia ke vergogna!!! a parte il fatto che i corrieri in italia oramai sono veramente da linciare!sono poco professionale e distruggono tutto! a me arrivano sempre pacchi ultra danneggiati (SOPRATTUTTO BARTOLINI!!!) ma per fortuna non ho mai avuto brutti incidenti come il tuo. mi meraviglia di più il modo in cui si sono comportati allo store! una vergogna! più si scende al sud e più i clienti vengono trattati malissimo (io sono "terrona" quindi so cosa sto dicendo ;( )! l'italia sta scendendo veramente in basso!

    ReplyDelete
  3. Infatti! Il bello è che poi quello dello store quando gli ho detto che magari poteva anche venirgli in mente di metterci un minimo di imballaggio ha dato la colpa a Bartolini dicendo che non si spiegava come si fossero dimenticati loro di imballare meglio il tutto.
    Ma che giochiamo a scarica barile? -.-

    ReplyDelete
  4. i need neeeeeed neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed this polish! Wow it's so pretty, tomorrow the collection becomes available in The Netherlands, but I bet they will be sold out in a minute lol

    ReplyDelete
  5. Hai fatto bene a lamentarti! I corrieri si sa come sono,ma se uno imballa per bene le cose non si rompe nulla...alla fine a loro cosa costa mettere un pò di imballo in più??? Mah...lo smalto è di un bel colore ^_^

    ReplyDelete
  6. Però è bello!! Ma da quando in qua l'imballaggio lo fa il corriere?? Certo che si dovrebbero veramente vergognare!!

    ReplyDelete
  7. uh! qui a To della MAC nemmeno l'ombra..iniziando a leggere il post mi sono detta: "beh posso sempre ordinarli online allora!"....per cambiare presto idea U.U
    comunque, bello lo smalto, mi piace..ma mi dà l'impressione di quei colori che per togliergli si consumano 8mila litri di acetone e cotone..è una mia impressione o sbaglio alla grande? :)
    Già certi brillantinati della kiko sono così..ma con kiko mi trovo bene e bisogna anche dire che abuso di passate per avere l'effetto più glitterato possibile :)
    baci!

    ReplyDelete
  8. Io la settimana scorsa ho preso il "Mean & Green" e a casa mi sono accorta che aveva il pennellino con delle fibre aperte, decisamente all'infuori (cosa tra l'altro molto frequente negli smalti MAC, a quanto leggo anche su blog stranieri...); alché sono tornata alla Rinascente e la tizia me l'ha sì cambiato, su mia richiesta, ma dicendo che era "quasi invisibile" - e 'sto cavolo, aggiungo io, per 12,5 eurI dev'essere P E R F E T T O ! :D

    La prossima volta, se puoi, vai a prenderli di persona :^(

    ReplyDelete
  9. It does look quite a lot like Galaxy Girl, so I'm good with the Orly (much easier for me to get than MAC).

    ReplyDelete
  10. So con certezza che alle 17 del 1 ottobre la collezione era completamente esaurita in tutti e tre i punti vendita di Milano. Quando sono andata a ritirare il mio ordine il 2 ottobre (dovevano spedirmelo, ma già che mi trovavo a Milano e loro non avevano ancora dato il pacco in consegna me lo sono presa da sola) il commesso ha detto che avevano esaurito diversi prodotti già solo con le ordinazioni pregresse al 1 ottobre.
    Onestamente ne ho un po' le scatole piene di queste edizioni superlimitate di MAC e Urban Decay che vanno esaurite in poche ore!!!

    ReplyDelete
  11. Io ho ricevuto il mio pacco venerdì dallo store di MI Brera. 3 pigments con le scatole molto mal ridotti, un ombretto, con la scatola mal ridotta e la beauty powder in Briar Rose con: scatola totalmente maciullata e specchio con fissaggio di plastica che viene via. E' tutta rotta. Ho telefonato e mi hanno detto che è colpa del corriere. Ok, ma mettere una scatola un po' più capiente? Si son fatti spedire le foto. Ora, io ho la powder con l'astuccio rotto. Non si riesce manco a chiuderla. Cioè non posso usarla perché impiastriccio ovunque?
    Sorvoliamo...
    Comunque lo smalto è bello
    V

    ReplyDelete
  12. Ah! Aggiungo due righe per raccontare un aneddoto. Mesi fa aspettavo un pacchettino dall'Olanda (niente a che vedere con MAC) che doveva essermi consegnato con TNT. Il tizio del corriere non riusciva a trovare il mio pacco e si è incazzato CON ME. Continuava a chiedermi, in maniera estremamente brusca e al limite del turpiloquio selvaggio, che forma e che colore avesse (eh, non c'ho mica la palla di vetro!!!). Mentre cercava e cercava all'interno del furgone, camminava allegramente sopra i pacchi che erano buttati per terra.
    Conclusione: non mi riesce per niente difficile credere che molti oggetti arrivino in frantumi, ma forse sarebbe il caso di usare un imballo decente, almeno gli si rende la vita difficile!

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails