Tuesday, September 21, 2010

Crackle lacquer: presto in Italia

Care lettrici, il post di oggi riguarda il Crackle lacquer e la sua evoluzione dal 1999 a oggi! A big sorry to the non Italian speaking readers, I can't bring myself to translate this whole thing into English, you can use Google Translate to get a sense of what this is all about, or just look at the pics/click on the links. ;)

Cos'è il Crackle lacquer? E' uno smalto speciale che va applicato sopra un altro colore che già avete sull'unghia.
L'effetto che si ottiene è quello di 'crepe' nel Crackle che lasciano vedere il colore sottostante. Potete scegliere qualsiasi colore e finish per lo smalto sottostante, gli abbinamenti sono infiniti. ;)

Basta quindi comportarsi come per una normale manicure, fermandosi al punto in cui applichereste il top coat, lucido o matte che sia. Nota: Il Crackle non si attacca affatto sul top coat, quindi non mettetelo.
A questo punto, quando lo smalto 'base' è quasi asciutto, si dà una passata generosa di Crackle ed il gioco è fatto. Nel giro di 5 minuti l'effetto sarà completo.
Sta a voi decidere dare una mano di top coat a Crackle asciutto. Potete confrontare che aspetto ha prima e dopo il top coat nelle foto che vedrete tra poco.

Storia del Crackle lacquer: Fu prodotto per la prima volta nel 1999 dalla CoverGirl Cosmetics e secondo il comunicato stampa che ne annunciò il lancio pare che l'invenzione del Crackle sia stata accidentale, una scoperta fatta nel tentativo di inventare qualcos'altro. Il brevetto è registrato sotto la dicitura "Nail Enamel Composition Having Decorative Appearance".

Sotto: CoverGirl Crackle Lacquer in Boo! Hou! su Quirius Purple Passion, senza e con top coat.






CoverGirl Crackle Lacquer in Blue Moon su Quirius Caribbean Turquoise, senza e con top coat.




2010: Sono ben 2 le case produttrici italiane che quest'anno lanceranno la loro versione del Crackle lacquer.

La Layla Cosmetics l'ha ribattezzato GRAFFITI TOP COAT:

L’unico modo per capirlo è…..provarlo!!!
Un Top-Coat da applicare su ogni tipo di smalto, anche trasparente, il prodotto cambierà in pochi istanti regalandovi uno spettacolo…ed il palco saranno le Vostre unghie. Nessuna unghia sarà uguale all’altra e potrete creare migliaia di look diversi …l’unico limite è la fantasia. Se desiderate che la Vostra Graffiti Nail Art risulti lucida basterà applicare alla fine uno smalto trasparente.
Colori puri ed incredibili. Il tappo di Graffiti Top Coat vi aiuterà a capire il risultato finale, ma ricordate Vi stupirete a scoprire le mille sfaccettature di questo innovativo prodotto Layla.
Vi emozionerete…..parola di Layla Cosmetics!



Sul sito della Layla potete vedere un video esplicativo di Babila Spagnolo e le anteprime dei 6 colori in produzione che sono bianco, nero, giallo, rosa, rosso e blu.
Questo prodotto sarà presto disponibile in profumeria ed il costo si aggira intorno ai 10,90€ a boccetta.

Il secondo marchio che si avventura nel mondo 'screpolato' del Crackle è la PUPA.

Qui il prodotto prende il nome di NAIL ART KIT, appunto un kit che comprende uno "Smalto Brillante" da 5 ml da usare come base e un "Top Coat Decorativo" (il Crackle) sempre da 5 ml.

NAIL ART KIT
NAIL REVOLUTION!
NOVITA' IN ANTEPRIMA - IN PROFUMERIA A PARTIRE DA FINE OTTOBRE
UNGHIE CREATIVAMENTE DECORATE IN 1 ISTANTE
Decorarsi le unghie da sole oggi è facile!
Bastano 2 semplici gesti:
1. Applica lo smalto Art Base in un unico gesto e lascia asciugare per 4 minuti
2. Applica lo smalto Art Top in un unico gesto senza ripassare sopra e attendi pochi secondi.
Risultato: effetto unico su ogni unghia. Creativo e assolutamente glam!!

Disponibili 5 abbinamenti colore. Art Top funziona sopra tutti gli smalti Pupa Lasting Color. Se desideri un effetto super lucido applica il Fissatore Brillante PUPA.


Le combinazioni di colore sono: Oro & Rouge Noir, Argento & Nero, Bianco & Viola, Oro & Verde, Argento & Blu.
Il Kit sarà disponibile da fine ottobre per 11,90.

Devo dire che questo effetto mi intriga già da parecchi anni (infatti ho speso cifre folli su eBay per avere i 2 CoverGirl che vi ho fatto vedere sopra), voi che ne dite? 'Americanata' o rivoluzione? ^^

9 comments:

  1. mmm ti dirò... l'effetto ovviamente non è male ed è anche insolito (mi piace molto la tua manicure fucsia e nera) ma non credo di andare alla ricerca di questi nuovi smalti. se me li trovo davanti allora ci faccio un pensierino ma non girerò negozi alla ricerca... in + mi ha fatto tanto ridere la presentazione della Layla sui "nuovi" Graffiti Top Coat: hanno fatto una presentazione poco professionale dichiarando inoltre che il risultato del nuovo top coat non si è mai visto.... se vuoi vedere la presentazione ti lascio il link http://www.youtube.com/watch?v=7c8FpLRipqw&feature=player_embedded#!

    ReplyDelete
  2. a me l'effetto craquelé non è mai piaciuto, mi sa molto di decoupage... :) non lo trovo particolarmente 'estetico'...

    ReplyDelete
  3. ooeehh need on the Pupa kit!! i hope they will releasi it here in the Netherlands as well

    ReplyDelete
  4. Dipende. Se l'effetto è come da foto Pupa, cioè subtle, elegante e non di spessori diversi, se ne può parlare. Se l'effetto è come da foto che mostri tu, no grazie, io passo...
    A me PIACE che ogni unghia sia uguale all'altra. Sarò noiosa, ma è così.
    V

    PS: ho postato un link al tuo blog su specktra! Spero non ti dispiaccia

    ReplyDelete
  5. Io ho uno smalto della Krackpolish e mi piace tantissimo l'effetto che dà! Essendo abbastanza negata per la nail art e piuttosto mediocre nell'uso del Konad, mi piace molto l'idea di creare un effetto particolare senza il rischio di fare i miei soliti pasticci. :)
    Non ho visto la presentazione della Layla (a lavoro non ho le casse e non sentirei nulla) ma mi riprometto di farlo più tardi.
    Per ora questi prodotti mi attirano, e non escludo di acquistarli!

    ReplyDelete
  6. L'effetto visivo è carino, ma non mi piace molto l'aspetto "rugoso" che ha il secondo strato...Se me lo trovo davanti magari scappa l'acquisto ;-)

    ReplyDelete
  7. Ma sai che in realtà non è nemmeno una novità? Ne ho uno comprato alle scuole medie (circa 10 anni fa!) di una marca tedesca, che fa proprio lo stesso effetto! Peccato solo che sia sia quasi totalmente seccato ^_^"

    ReplyDelete
  8. Sono appena uscita dalla parrucchiera dove una ragazza si vantava tanto di avere questo smalto particolare. Confermo, veramente bello!
    Se siete amanti del manicure ho trovato un'immagine troppo carina ed originale...
    la trovate nel mio blog!!

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails