Tuesday, September 21, 2010

Crackle lacquer: presto in Italia

Care lettrici, il post di oggi riguarda il Crackle lacquer e la sua evoluzione dal 1999 a oggi! A big sorry to the non Italian speaking readers, I can't bring myself to translate this whole thing into English, you can use Google Translate to get a sense of what this is all about, or just look at the pics/click on the links. ;)

Cos'è il Crackle lacquer? E' uno smalto speciale che va applicato sopra un altro colore che già avete sull'unghia.
L'effetto che si ottiene è quello di 'crepe' nel Crackle che lasciano vedere il colore sottostante. Potete scegliere qualsiasi colore e finish per lo smalto sottostante, gli abbinamenti sono infiniti. ;)

Basta quindi comportarsi come per una normale manicure, fermandosi al punto in cui applichereste il top coat, lucido o matte che sia. Nota: Il Crackle non si attacca affatto sul top coat, quindi non mettetelo.
A questo punto, quando lo smalto 'base' è quasi asciutto, si dà una passata generosa di Crackle ed il gioco è fatto. Nel giro di 5 minuti l'effetto sarà completo.
Sta a voi decidere dare una mano di top coat a Crackle asciutto. Potete confrontare che aspetto ha prima e dopo il top coat nelle foto che vedrete tra poco.

Storia del Crackle lacquer: Fu prodotto per la prima volta nel 1999 dalla CoverGirl Cosmetics e secondo il comunicato stampa che ne annunciò il lancio pare che l'invenzione del Crackle sia stata accidentale, una scoperta fatta nel tentativo di inventare qualcos'altro. Il brevetto è registrato sotto la dicitura "Nail Enamel Composition Having Decorative Appearance".

Sotto: CoverGirl Crackle Lacquer in Boo! Hou! su Quirius Purple Passion, senza e con top coat.






CoverGirl Crackle Lacquer in Blue Moon su Quirius Caribbean Turquoise, senza e con top coat.




2010: Sono ben 2 le case produttrici italiane che quest'anno lanceranno la loro versione del Crackle lacquer.

La Layla Cosmetics l'ha ribattezzato GRAFFITI TOP COAT:

L’unico modo per capirlo è…..provarlo!!!
Un Top-Coat da applicare su ogni tipo di smalto, anche trasparente, il prodotto cambierà in pochi istanti regalandovi uno spettacolo…ed il palco saranno le Vostre unghie. Nessuna unghia sarà uguale all’altra e potrete creare migliaia di look diversi …l’unico limite è la fantasia. Se desiderate che la Vostra Graffiti Nail Art risulti lucida basterà applicare alla fine uno smalto trasparente.
Colori puri ed incredibili. Il tappo di Graffiti Top Coat vi aiuterà a capire il risultato finale, ma ricordate Vi stupirete a scoprire le mille sfaccettature di questo innovativo prodotto Layla.
Vi emozionerete…..parola di Layla Cosmetics!



Sul sito della Layla potete vedere un video esplicativo di Babila Spagnolo e le anteprime dei 6 colori in produzione che sono bianco, nero, giallo, rosa, rosso e blu.
Questo prodotto sarà presto disponibile in profumeria ed il costo si aggira intorno ai 10,90€ a boccetta.

Il secondo marchio che si avventura nel mondo 'screpolato' del Crackle è la PUPA.

Qui il prodotto prende il nome di NAIL ART KIT, appunto un kit che comprende uno "Smalto Brillante" da 5 ml da usare come base e un "Top Coat Decorativo" (il Crackle) sempre da 5 ml.

NAIL ART KIT
NAIL REVOLUTION!
NOVITA' IN ANTEPRIMA - IN PROFUMERIA A PARTIRE DA FINE OTTOBRE
UNGHIE CREATIVAMENTE DECORATE IN 1 ISTANTE
Decorarsi le unghie da sole oggi è facile!
Bastano 2 semplici gesti:
1. Applica lo smalto Art Base in un unico gesto e lascia asciugare per 4 minuti
2. Applica lo smalto Art Top in un unico gesto senza ripassare sopra e attendi pochi secondi.
Risultato: effetto unico su ogni unghia. Creativo e assolutamente glam!!

Disponibili 5 abbinamenti colore. Art Top funziona sopra tutti gli smalti Pupa Lasting Color. Se desideri un effetto super lucido applica il Fissatore Brillante PUPA.


Le combinazioni di colore sono: Oro & Rouge Noir, Argento & Nero, Bianco & Viola, Oro & Verde, Argento & Blu.
Il Kit sarà disponibile da fine ottobre per 11,90.

Devo dire che questo effetto mi intriga già da parecchi anni (infatti ho speso cifre folli su eBay per avere i 2 CoverGirl che vi ho fatto vedere sopra), voi che ne dite? 'Americanata' o rivoluzione? ^^
Related Posts with Thumbnails