Wednesday, September 15, 2010

Arriva in Italia Rimmel Matte Finish top coat



Hi again, today's post is about Rimmel Matte Finish top coat, which I guess is the first mattifying top coat to be sold in Italian drugstores.
It's sold as a free sample with one of their polishes from the Lycra Pro line. The colors you can choose from are 284 Royal Rose, 296 Guest Star, 325 Hot Gossip, 397 Beige Babe, 404 Icon Style, 410 Trend Spotting and 416 Night Flight. I picked Beige Babe and for 7.90€ I brought home a nice 12 ml light brown/taupe and a 12 ml bottle of matte top coat.
(more English in a second)


Ciao a tutte! Il post di oggi riguarda quello che credo sia il primo matte top coat ad essere venduto nelle profumerie italiane: Rimmel Matte Finish top coat. E' venduto come campione gratuito all'acquisto di uno dei loro smalti della linea Lycra Pro. I colori tra cui si può scegliere sono 284 Royal Rose, 296 Guest Star, 325 Hot Gossip, 397 Beige Babe, 404 Icon Style, 410 Trend Spotting and 416 Night Flight. Io ho scelto Beige Babe e per 7.90€ mi sono portata a casa 12 ml di un bel marroncino/taupe e 12 ml di matte top coat.
Per chi non lo sapesse, il matte top coat, al contrario del top coat normale (ovvero il fissante che si mette sopra lo smalto colorato per lucidarlo e farlo durare di più) rende lo smalto sottostante opaco.
L'Upim della Stazione Termini aveva questo display "fai da te", dal quale siamo noi a dover scartare lo smalto colorato e poi prendere una boccetta di mattificante.




Mentre nella profumeria all'interno della OVS di via Tuscolana avevano dei pacchettini più carini:




Is this as good as Essie Matte About You and the other big names?
I really think it is. I used it over Beige Babe (index finger) then did the middle with Essie MAY, the ring with China Glaze Matte Magic and my pinky with a really old matte top coat, Maybelline Matte Maker (I have like 5 bottles of it, if anyone wants one).
I can't see a difference between the Rimmel top coat, MAY and Matte Magic, they all leave an identical finish, they even change the base color in the same way. Matte Maker is less effective, leaves more of a satin finish.


Ma è alla pari di Essie Matte About You e compagnia bella? Penso davvero di sì. L'ho usato sopra Beige Babe (sull'indice), confrontandolo con Essie Matte About You (sul medio), China Glaze Matte Magic (anulare) e Maybelline Matte Maker (mignolo).
Non vedo differenze tra il top coat Rimmel, MAY e Matte Magic, lasciano tutte un finish identico, alterando persino il colore di base nella stessa maniera. Matte Maker è meno efficace, lasciando un finish più satinato.





Se dovessi avvistarlo da qualche parte, come Acqua&Sapone, a un prezzo inferiore vi farò sapere, comunque mi pare un sostituto abbastanza economico, che dite? Almeno finchè non arriverà quello della Essence. ;)

11 comments:

  1. Oddio che splendida notizia! Io amo gli smalti taupe e quelli opachi, quindi devo proprio averli tutti e due, posso mica vivere senza?? :)
    Mi precipito all'Oviesse appena esco dall'ufficio!!!
    Grazie per questa notizia!

    ReplyDelete
  2. Ma prego! :) Spero si trovi facilmente anche da te!
    P.s.: buon lavoro. :P

    ReplyDelete
  3. Che spettacolo di effetto... meglio degli smalti opachi che ho (non top coat) di opi. devo trovarlo -.-

    ReplyDelete
  4. love the colour shiny or matte! I hope we get the same promo here too in Canada :)

    ReplyDelete
  5. ow Lovely color, specially matte effect :) and I also wonder if they`d sell it here in Nl :)

    ReplyDelete
  6. Mi sembra davvero che "mattizzi" molto bene, a differenza di suoi "fratelli" di marche anche più prestigiose, ma per principio non comprerò mai più nulla della Rimmel, a meno che non smettano di far tests sugli animali.
    Non vorrei sembrarti estremista, ma dopo la direttiva scandalosa dell'UE sulla vivisezione non posso farne a meno.
    Preferisco restare in attesa di quello di Essence, tanto nel mio stash ho già il "mattizzatore" di China Glaze, posso attendere! ;)

    ReplyDelete
  7. Grazie mille per questa notizia! L'altro giorno sono già andata a cercarla a Torino, ma le commesse non ne hanno mai sentito %)
    Una domanda: Maybelline Matte Maker non si vende in Italia?

    ReplyDelete
  8. cavolo bellissimo colore! e dire ke l'altro giorno ero all'OVS! mannaggia a me non ho fatto caso se c'erano! spero di trovarlo perchè è davvero bello!però mi piace molto di + senza il matto

    ReplyDelete
  9. Bellissimo quest'effetto! lo voglio!

    ReplyDelete
  10. Che bella notizia...domani se ho tempo vado all'Ovs sperando che sia arrivato anche qui da me :)

    ReplyDelete
  11. Finalmente l'ho trovato! Era l'ultimo pezzo in OVS! L'effetto mi piace tantissimo.
    A proposito, com'è possibile recuperare il Maybelline Matte Maker, hai detto che ne hai un pò? %)

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails