Tuesday, February 16, 2010

Models Own Champagne

Hi again, today I have swatches of Models Own Champagne to show you. This is three coats and no top coat.
I really like this kind of shade, and Champagne reminds me of one of my favourite polishes, Chanel Kaleidoscope, except this has a more pink shimmer and veers more towards gold.





Link to my Models Own Haul -> here
Link to Models Own Misty Grey -> here

8 comments:

  1. Ok pupa, spiegami: ho notato che pure la tua unghia dell'indice fa ciò che fa la mia... del tipo, è come se si flettesse dai lati verso il centro. Mi spieghi come funziona 'sta cosa? Le altre unghie sono drittissime, ma quella è sempre un po' debole, il che fa l'effetto che ho tagliato le unghie storte (e che odio!). C'è una soluzione?
    V

    ReplyDelete
  2. Ehi, V!
    Effettivamente è una cosa che non piace tanto neanche a me, però ho notato che si piega di più quando lo smalto è ancora fresco e tende a tornare a posto quando si asciuga...
    Se noti nelle foto di manicure complete non si vede tanto la piega, mentre in questa non ho top coat e lo smalto è ancora fresco.
    Forse potresti provare a limarle ai lati oppure a scorciarle un pochino, perchè le mie fanno questo giochino quando sono (troppo) lunghe.

    <3

    ReplyDelete
  3. Eh, pure le mie lo fanno quando sono "troppo" lunghe. Il problema è che il "troppo" lungo del mio indice, corrisponde al "appena sufficiente" lungo di tutto il resto! Come la mettiamo? :-D
    Altro problema che ho notato, è che dopo un paio di gg (per smalti che durano!), lì si formano un sacco di crepette sullo smalto, che poi passa a sbreccarsi. Detto fra noi, non so proprio più che cosa farci!
    Domandona: vado in piscina 3 volte la settimana e le mie povere unghie non reggono. Se le smalto, lo smalto subito dopo piscina si sfoglia via praticamente intero. Se non le smalto, mi si crepano le unghie e poi saltano via. Idee?
    V

    ReplyDelete
  4. Eh, mi sa che allora ti ci dovrai abituare. XD
    Per le crepe... Dimmi un pò che base e top coat usi. Perchè con una base a cui lo smalto aderisce bene ed un top coat serio, tipo Seche Vite o Nubar Diamont, non dovrebbe succedere.
    Per la piscina... Per fortuna quando ci andavo io mi mangiavo ancora le unghie.
    Ma non ho capito se intendi che lo smalto lo metti dopo la piscina oppure che ti si stacca dopo la nuotata. E ti saltano via le unghie? O_O
    Abbi pazienza, V. ;p

    ReplyDelete
  5. Uso la base 002 e il Dry Seche di Mavala. Allora, se oggi smalto e stasera piscina, stasera dopo piscina, posso sfogliare le unghie! Sia che smalto o meno, noto che (pure dandoci di Avon Strong Result che mi ha sempre fatto miracoli) sulle mie unghie si formano tipo crepe. Che puntualmente, dopo un po' si trasformano in tagli e l'unghia si spacca di netto. Idee?
    V

    ReplyDelete
  6. L'unica cosa che mi viene in mente è consigliarti una base tipo Orly Bonder, descritta come "a rubberized basecoat that grips polish to the nail surface".
    Io ne uso una un pò particolare, la base di Maybelline Mirror Image, perchè ha un effetto tipo colla sia sull'unghia che sullo smalto.

    Per le unghie che si spaccano... Perchè non provi a usare delle silk wraps (oppure il metodo artigianale di colla e fazzoletto) quando vedi le prime crepe?
    Io faccio così anche quando mi si rompono di netto e riesco a tirare avanti anche settimane.
    Magari poi ti spiego meglio, ora ho un appuntamento dall'estetista, mi faccio tagliare tutte le unghie! :(

    <3

    ReplyDelete
  7. Allora, domande:
    1) cos'è 'sto silk wraps
    2) dove compri tutti 'sti smalti fantastici che io in giro non trovo nulla
    3) la base dove la trovo?
    4) e gli smalti OPI che adoro ma sono introvabili? :-(
    Grazie ^^

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails