Saturday, March 21, 2009

ManGlaze ~ The Death Tar & Fuggen Ugly



Today I have pics of ManGlaze Matte Nail Polish in black (The Death Tar) and grey (Fuggen Ugly). Since you lovely ladies already know all about this, I'll just go on in Italian, to spread the ManGlaze love in my country :).


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Buongiorno, Italia :). Oggi ho deciso di scrivere per la maggior parte in italiano per diffondere l'amore per ManGlaze anche nel bel paese... Come dice il nome, questo smalto è "matte", ovvero quando asciuga diventa opaco.
Lo si può ordinare dal sito, prendendo entrambi i colori viene fuori un ragionevole totale di $19,32, comprese le spese di spedizione. Fino a 4 smalti il costo della spedizione è fisso a $6.
Non è necessaria una conoscenza dell'inglese, il carrello è totalmente intuitivo e l'interazione umana si limita ad una email che ci ringrazia dell'acquisto e ci chiede di sapere loro quando ci arriva il pacco, così da poter fare una stima dei tempi di spedizione.

Qui sotto potete vedere il pacco, che mi è arrivato da Chicago alla velocità della luce, ovvero in 8 giorni. Suppongo dipenda anche dall'aspetto deliziosamente anonimo del pacco, che non ha destato alcun sospetto presso la dogana.





Per quanto riguarda la qualità dello smalto, si applica con facilità, direi che il numero ideale di strati è tre, forse con un quarto applicato il giorno dopo.
Ovviamente se si applica un qualsiasi asciugasmalto, top coat o smalto trasparente su ManGlaze si va a rovinare l'effetto finish opaco, perchè il colore torna ad assumere l'aspetto che aveva nella boccetta.
Quindi si dovrà aspettare almeno una mezz'ora perchè si asciughi senza alcun aiuto.
Passando alla durata, beh, è l'unica pecca di ManGlaze, perchè non potendo mettere un fissante senza rovinare l'effetto opaco, non dura più di un paio di giorni senza cominciare a perdere pezzetti agli angoli.
Se state pensando che l'effetto finale sull'unghia sarà ruvido e spiacevole, beh, vi sbagliate, perchè anche se è lontano anni luce dal finish di un top coat, se applicato bene rimane piacevolmente liscio.

Tirando le somme, assegno a ManGlaze un bel 9, visto che mi ha fatto sentire "speciale" indossando un semplice smalto nero, colore che amo per tutto tranne che per lo smalto, visto che ormai è diventato troppo scontato.

Ovviamente non sono associata con ManGlaze, non ci guadagno niente :).
Per oggi è tutto, a presto!













3 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. I think I like Fuggen Ugly the best. It's kinda silvery and lovely. Not too sure about matte nail polishes though. I don't own any myself and I don't know if I would ever buy myself one either.

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails